Articolazione del corso

Il corso si articolerà in due moduli paralleli, rivolti rispettivamente a insegnanti della scuola media inferiore e a insegnanti del biennio di scuola media superiore, senza distinzione di indirizzo (classico/linguistico/scientifico/tecnico).

Il Corso si svolgerà nell’arco temporale Febbraio 2010 – Giugno 2010 presso la Facoltà di Ingegneria, in Piazzale Tecchio e sarà strutturato in 15 lezioni/seminari in presenza, della durata di 4 ore, nella fascia oraria 14.30-18.30, una volta a settimana.

Il Corso potrà prevedere altresì la possibilità di effettuare formazione a distanza, con l’ausilio di strumenti di E-learning e di software dedicati alla didattica della matematica e all’apprendimento logico-matematico